L'Azienda

Fondati da Ety Cicioni e Graziano Giordani “ I Sarti del Borgo” possiedono una splendida eredità unica al mondo per caratteristiche ed eleganza, formalità ed autorità: realizzare le divise della guardia pontificia. Il brand è stato testimone di iconici momenti nella storia dello Stato Vaticano e dell’ Italia. L’ attività si è ampliata nella realizzazione di capi ecclesiastici di prestigio e capi di abbigliamento da uomo rigorosamente confezionati a mano. Qualità senza tempo di pezzi unici, fatti su misura, che si ispirano alla storica tradizione sartoriale italiana che è per l’azienda passione, bellezza e gusto classico contemporaneo.

Chi siamo

Siamo uno staff di alta sartoria artigianale che fin dal 1988 realizza capi di altissima qualità. Il senso etico ed estetico, la passione e il metodo italiano sono la nostra firma. Ciò che realmente rende in nostri capi unici sono le rifiniture e la cura del dettaglio. Tutta la filiera di produzione di ogni capo è pervasa dall’ amore e dalla scelta delle stoffe e dalla precisione delle rifiniture. All’ origine di tutto c’ è la passione.

Cosa facciamo

Realizziamo abiti su misura per professionisti laici e autorità ecclesiastiche, offriamo una fornitura completa: camicie, calze, gilet, cinture e scarpe.

Ci sta a cuore l’ attenzione per il cliente ed è per questo che fra i vari servizi offriamo anche la consegna a domicilio e l’ assistenza post vendita per tutti i capi acquistati da noi. Non si applicano costi aggiuntivi ed i tempi di realizzazione sono rapidissimi.

Perché

Desideriamo che tutte le richieste dei nostri clienti vengano soddisfatte ed è per questo che lo staff è formato da artigiani preparati ed esperti. In ogni fase di sviluppo ci mettiamo impegno e cura, dal disegno sviluppato con il cliente alle relative correzioni, dal taglio della stoffa alla modellistica sino a terminare la confezione con l’ applicazione dei dettagli. Il nostro impegno è quello di creare capi esclusivi e di alta qualità.

Quando

Un abito è per sempre! Ed è per questo che “ I Sarti del Borgo” dedicano da ben 25 anni la massima attenzione alla scelta dei tessuti, rigorosamente di origine naturale e di grande qualità. Manteniamo la tradizione sartoriale italiana ed il lavoro artigianale per questo ci piace considerare ogni nostro abito un opera d’arte, dato l’amore e l’ impegno impiegati.

Dove

Da anni il nostro marchio esporta in tutto il mondo, Sud America, Stati Uniti e Nord Europa. Indossare un abito di alta sartoria è nota d’ amore per sé stessi e sintomo di sicurezza per gli altri. Siamo in grado di effettuare forniture in qualsiasi parte del mondo e far pervenire ogni tipo di modello presente sul sito.

La Nostra Storia

azienda

Come e quando nasce il suo lavoro?
Nel 1988 ero alla ricerca di un lavoro e grazie ad alcune persone venni a contatto con il mondo della sartoria. Imparai a conoscere stoffe, aghi, bottoni.
E parallelamente ad altri lavori frequentai dei corsi professionali. Ebbe così inizio la vera e propria gavetta. Investii passione, tempo e tutto me stesso in quest’impresa.
Nel 1997 mi giunse la notizia che la Sartoria Vaticana


stava cercando una giovane coppia di sarti che si occupassero della realizzazione delle divise delle Guardie Svizzere.
Dapprima rifiutai l’ incarico, non mi sentivo all’ altezza, poi riflettendo capii il grande onore nel poter lavorare, seppur indirettamente, per il Santo Padre. Ricordo che per iniziare anche mia madre mi aiutò, lavorando per me ore ed ore. La storia ha fatto il resto... Continua a leggere »